venerdì 31 ottobre 2008

mazzieri

In appendice al post precedente...


La borghesia di questo paese è storicamente incompiuta,fondamentalmente retriva e fisiologicamente aggressiva,violenta. I meccanismi di genesi,controllo e conservazione del "Potere" in Italia sono da sempre appannaggio di questa borghesia. Da Giolitti a Berlusconi,passando attraverso vent'anni di dittatura fascista,persiste il "filo nero" che mette in continuità un "regime" con quello successivo .La parentesi della Prima Repubblica si è invece retta su di un compromesso istituzionale che per oltre quarant'anni ha alimentato in Italia l'equivoco di credersi liberi,civili,democratici.In realtà,dietro l'illusione del "paese normale",non si è smesso un attimo di fare i conti con il molock del "Potere" governabile da nessuno (se non dal "Potere" stesso)."L'equivoco" della civiltà,della giustizia,della democrazia, è costato caro.L'autobiografia della nazione ha continuato a scriversi con il sangue.Da Portella della Ginestra al g8 di Genova , "la Storia siamo noi"...







I volti imberbi dei mazzieri tricolori di piazza Navona sono un pezzo non trascurabile di questa "Storia". Ci parlano ,ce ne fossimo dimenticati, del ventre molle d'Italia .Ci ricordano che questo paese ha un'anima nera.Nulla di più,nulla di meno.

4 commenti:

Ila ha detto...

eh ma calo...anche tu che non ti tieni aggiornato!!!

"Il sottosegretario all'Interno ha voluto precisare che gli «scontri più duri a piazza Navona sono stati avviati da un gruppo di circa 400-500 giovani dei collettivi universitari e della sinistra antagonista» e che gli agenti non sono intervenuti direttamente a piazza Navona durante i primi momenti di tensione tra «rossi» e «neri» per evitare di acuire le ostilità."

http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_31/scontri_informativa_168f3556-a72a-11dd-90c5-00144f02aabc.shtml

Ila ha detto...

ascolto consigliato come sottofondo del tuo post...Sogno Numero 2 o in alternativa Canzone del Padre(da: Fabrizio de Andrè - Storia di un impiegato)
Rendono così bene l'idea dell'illusorio potere del cittadino...

a.g.barrows ha detto...

chist'é 'o paese do sole
chist'é 'o paese do mare

basta..su questo piano vincono sempre e solo loro...
io insisto...
abbandoniamoli..




anche il Calo spacca , verifica parola "tropa"
una roditrice dai facili costumi ?

Anonimo ha detto...

Pensate che il ragazzo con la camicia a righe si chiama Fabrizio, e che nel video sembra essere un capo... durante gli scontri un poliziotto lo chiama per nome, per proteggerlo, o per avvisarlo di qualcosa... Provocatori? Giudicate Voi!